WSSHamburglogo

 

“34 anni fa sono andato una sera a teatro e ho assistito a qualcosa che mi ha estremamente emozionato e colpito. Ho visto quello spettacolo 13 volte!

Come ballerino, il mio sogno sarebbe stato di entrare a fare parte di quello show, e un anno più tardi quel sogno è diventato realtà.

Questa è la nona produzione di “West Side Story” della quale curo la regia, eppure ogni volta sono profondamente impressionato dall’eccellente effetto scenico dello spettacolo e dal talento dei suoi autori.

Alcuni temevano che “West Side Story” dovesse avere vita breve a causa della sua trama incentrata sui contrasti delle gang newyorchesi degli anni 50, ma io sono fermamente convinto che l’Odio e l’Amore non hanno tempo.

Anche dopo 34 anni “West Side Story” riesce a suscitare emozioni nel pubblico, e ciò dimostra come sia diventato a tutti gli effetti un grande “Classico”.

(Alan Johson)

Maria Laura Baccarini:

Protagonista della versione italiana di “A Chorus Line”, interpreta il ruolo di “Cassie” anche a New York, dove viene notata da Alan Johnson che la vuole in questa produzione nel ruolo di Anita.

 

WOLFANG BOCKSCH CONCERTS presenta

WEST SIDE STORY

da un progetto di JEROME ROBBINS

Libretto: ARTHUR LAURENTS

Musiche: LEONARD BERNSTEIN

Testi: STEPHEN SONDHEIM